Project Description

HUMAN YOUNGLE

Servizio di ascolto online tramite social network gestito da peer educator e rivolto a ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado.

Human Youngle è un servizio d’ascolto tra pari che si realizza completamente online, attraverso i social network (Facebook, Instagram). È in corso di sviluppo anche una web app dedicata, di modo che anche chi non utilizza i social network possa comunque mettersi in contatto con i Peer. La web app inoltre raggrupperà tutte le realtà territoriali aderenti al progetto Youngle, che attualmente è presente in 10 diverse regioni italiane.
Il servizio presente a Torino è gestito da 12 peer educator di terza, quarta e quinta superiore, grazie alla collaborazione con l’ IIS Gobetti Marchesini – Casale – Arduino, formati e supervisionati dai professionisti di EssereUmani Onlus, e si rivolge ai ragazzi che hanno più o meno la stessa età (13-18 anni, dalla terza media alla quinta superiore). Il punto di forza dei peer educator consiste nell’essere “allo stesso livello” dei ragazzi che si rivolgono al servizio: sono loro coetanei e anche loro vivono quotidianamente situazioni simili pertanto sono facilitati nel comprenderli, nel sostenerli e nell’aiutarli.

Se ti interessa portare il progetto Human Youngle nella tua scuola, scrivici a info@essereumani.org
SCOPRI TUTTI I NOSTRI PROGETTI